XX Meeting del Network Italiano Laminopatie

12 aprile 2019 - Bologna

Il XX Meeting del Network Italiano Laminopatie è stato un evento scientifico che ha riunito i centri italiani coinvolti nella clinica e nella ricerca sulle malattie rare causate da mutazioni nei geni che codificano le proteine della membrana nucleare.

Il meeting si è svolto il 12 aprile 2019 presso la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, ed è stato organizzato dall'IGM-CNR di Bologna, in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia e l'AIDMED.

Il meeting ha incluso sessioni dedicate alla diagnosi molecolare e clinica delle laminopatie, agli aspetti terapeutici e alle prospettive future, e alla partecipazione dei pazienti e delle associazioni.

Il meeting ha avuto lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze e esperienze tra i membri del network e di stimolare nuove collaborazioni e progetti di ricerca. Il meeting ha visto la partecipazione di circa 80 persone, tra cui ricercatori, medici, pazienti e rappresentanti delle associazioni fra le quali era presente anche l'Associazione Alessandra Proietti Onlus.

Programma-XX-meeting-Network-Italiano-Laminopatie-12-Aprile-2019-1
274 kb
III Meeting Internazionale sulle Laminopatie - Lon....
Italian Network for Laminopathies Meeting